Il consorzio, storia di amicizia e servizio

Il consorzio, storia di amicizia e servizio

Il Consorzio Beata Chiara è innanzitutto una esperienza di amicizia tra un gruppo di persone che hanno fatto dell’impegno all’interno di cooperative sociali baresi e al servizio del bisogno il proprio contributo politico al territorio nel quale vivono. È poi – ovviamente – una società cooperativa sociale iscritta all’Albo regionale della Regione Puglia nell’elenco C.

La società ha gestito da luglio 2015 a giugno 2017 i servizi di una casa di riposo e residenza sociosanitaria assistenziale per anziani di Bari. In particolare ha la gestione dei servizi infermieristico, socioassistenziale, di animazione, di pulizia e sanificazione ambientale, di lavanderia e portineria, di ristorazione, di comunicazione sociale e relazioni pubbliche.

Nel 2016 ha progettato e proposto all’Università degli studi di Bari l’istituzione di uno short master per Esperti in gestione dell’anziano con demenza, partecipando poi alla sua realizzazione insieme al Centro interuniversitario Popolazione, ambiente, società.

Nel 2017 ha vinto l’Avviso pubblico “Creatività e movimento oltre le barriere” dell’Assessorato al welfare del Comune di Bari con il progetto “ParkinsONsail”, percorso di velaterapia per persone affette da Parkinson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *